WINX CLUB WOW: WORLD OF WINX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    Novità:

    Si parla da tempo di un secondo spin-off di Winx Club.

    Iginio Straffi ha confermato che la Rainbow realizzerà un nuovo spin-off di Winx Club in coproduzione con Netflix.

    Da quanto si diceva tempo fa il nuovo spin-off sarà "una serie dal taglio molto diverso" da Winx, "più realistica, un po’ comica, ambientata sulla Terra"

    Ecco il video in cui Iginio parla dello spin-off di Winx coprodotto con Netflix:

    Click

    Edited by winxclub22 - 18/1/2017, 21:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    4,739

    Status
    Offline
    Chissà come sarà questo spin off e quando uscirà, comunque ha un sacco di progetti in testa quest'uomo!! Si da molto da fare!! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fata Suprema
    ********

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Offline
    E se fosse uno spin-off sui pet?
     
    Top
    .
  4. FloraBloom
     
    .

    User deleted


    Chissà di che cosa si tratta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La magia è vicina a noi!

    Group
    Founder
    Posts
    7,424
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bello,grazie veu
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La magia è vicina a noi!

    Group
    Founder
    Posts
    7,424
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    NETFLIX PUNTA SULLE WINX CON LO SPINOFF SULLE FATINE



    Il network ha deciso di espandere il suo palinsesto dedicato ai bambini puntando sullo spinoff di quella che viene considerata la serie d'animazione italiana più popolare.


    A Netflix l'arancione di Orange Is the New Black evidentemente non gli basta e hanno deciso di accaparrarsi tutti i colori possibili rivolgendosi alla Rainbow Studio, la società che produce le Winx di Iginio Straffi. Il network infatti ha deciso di espandere la sua programmazione dedicata ai bambini acquistando Winx Club WOW: World of Winx, spinoff delle popolarissime fatine che da tempo hanno conquistato i bambini italiani... e non solo.
    Come ha spiegato Erik Barmack di Netflix, "Winx Club è già uno show di successo su Netflix in tutti i nostri territori, ma siamo felici di avere la possibilità di rafforzare il nostro rapporto con un grande studio d'animazione europeo."


    da: http://movieplayer.it/news/netflix-punta-s...-spinoff_31681/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    10,239
    Location
    Reame: Nemesis

    Status
    Offline
    Spero ci sia anche Roxy! E non basto sulla prima stazione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    Ecco l'articolo con un po' di trama:

    Winx Club: lo spin-off targato Netflix arriva nel 2016

    Winx Club WOW è la nuova produzione con le fatine Winx come protagoniste. La serie é lo spin-off del cartoon in onda su Rai2 e RaiGulp, e sarà trasmesso in streaming. Si spera possa arrivare anche in Italia.

    La serie animata Winx Club si espande anche sul web dopo essersi accaparrata spazi in tv, al cinema, e a breve anche a teatro con uno spettacolo con personaggi in carne ed ossa. D'altra parte le Winx hanno dieci anni di "attività" sulle spalle e continuano a mietere successi. Per cui quale occasione più ghiotta per Iginio Straffi e Rainbow di allargarsi anche su piattaforma streaming?

    Netflix interessata ad allargare la programmazione dedicata ai bambini ha commissionato Winx Club WOW: World Of Winx, spin-off della serie animata della Rainbow, composto da due stagioni che debutteranno a partire dall'inizio del 2016. Le stagioni, ciascuna composta di tredici episodi di 22 minuti, saranno disponibili in esclusiva su tutti i territori coperti da Netflix.

    La serie animata italiana più nota all'estero, prodotto italiano esportato in ben 150 nazioni in tutto il mondo, è il primo cartone animato italiano ad essere stato venduto negli Stati Uniti trasmesso grazie a Nickelodeon e Netflix. Il più recente film Winx Club - Il mistero degli abissi, lanciato nelle sale italiane ad inizio settembre sarà disponibile in esclusiva su Netflix negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda e Francia poco dopo l'uscita al cinema dnei rispettivi paesi.

    La produzione sarà seriale ideale per il binge viewing che prevede un abbonamento per la visione in blocco di tutti o più episodi di una stessa produzione. Ogni episodio sarà autoconclusivo in maniera da poter essere trasmesso e visto in qualsiasi momento. Ma con chi o cosa avranno a che fare le nostre fatine?

    Le ragazze intraprendono un viaggio sotto copertura nel mondo alla ricerca di ragazzi di talento nell'arte di sport, musica e scienza. Ogni ragazzo ha la "propria magia" e le Winx rimangono incantate dalle loro qualità, anche se non ci vorrà molto prima che vengano messe in difficoltà. Bloom e le altre dovranno risolvere un nuovo e pericoloso mistero.

    Per ora il servizio Netflix non ha raggiunto l'Italia. Forse, però, le fatine, con un incantesimo potrebbero cambiare il destino della nuova produzione: alle piccole fan non resta che incrociare le dita affinchè venga distribuita anche in Italia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    Nuovo articolo:

    Netflix e Rainbow Studios annunciano lo spin-off di Winx Club in una nuova serie TV


    Netflix, Inc. (Nasdaq: NFLX), uno dei maggiori network di internet-TV al mondo, e Rainbow Studios hanno annunciato l'espansione della popolare franchise Winx Club, con lo spin-off della serie Winx Club WOW: World of Winx, che sarà disponibile in esclusiva in tutti i territori raggiunti da Netflix, tra cui Francia e Germania. La prima delle due nuovissime stagioni sarà disponibile all'inizio del 2016, la seconda seguirà in autunno.

    In Winx Club WOW, le ragazze intraprenderanno un viaggio in tutto il mondo alla ricerca di ragazzi di talento nel campo dell'arte, dello sport, della musica e della scienza. Questi ragazzi possiedono una particolare magia, e le fate Winx Club rimarranno incantate da loro; ma un nuovo e pericoloso mistero da risolvere nascerà per Bloom e le altre fatine.

    Le fan di Winx Club apprezzeranno il nuovo approccio degli episodi che saranno più serializzati e progettati specificamente per la visualizzazione on-demand dei membri di Netflix. Le due stagioni di tredici episodi di 22 minuti saranno ricche della peculiare miscela di Winx Club tra amicizia, magia e avventura.

    "Siamo molto felici di aver costruito una collaborazione solida e ampia con Netflix, per includere contenuti nuovi e originali; è una notizia fantastica," dice Iginio Straffi, Presidente e CEO del Gruppo Rainbow. "Netflix è una presenza innovativa ed emozionante nel campo della distribuzione dei contenuti; i nostri team di produzione sono impegnati in quella che sarà un'esperienza nuova e davvero magica per i fan di Winx Club in tutto il mondo."

    "Winx Club è già uno spettacolo di grande successo su Netflix in tutti i nostri territori; è emozionante poter espandere il nostro rapporto con un così grande studio di animazione europeo ", ha dichiarato Erik Barmack, Vice Presidente Content Acquisition di Netflix. "Rainbow ha creato una franchise globale molto popolare e siamo entusiasti di diventare la casa della prossima generazione di Winx Club per tutte le fan attuali e future."

    La collaborazione tra le due aziende ha già visto le stagioni precedenti di Winx Club diffuse in tutte le regioni del mondo dove Netflix è attualmente disponibile, così come altre property di Rainbow, quali PopPixie e Mia e Me. Inoltre, il più recente film Winx Club, Il mistero degli Abissi, sarà disponibile solo su Netflix negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda e Francia poco a partire dalla sua uscita al cinema del 4 settembre.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    Novità:

    Intervista a Iginio Straffi in cui parla anche di Winx Club WOW: World of Winx.

    Da Il Giorno:

    Igino Straffi, il papà delle Winx si racconta: "Dopo dieci anni c'è la consapevolezza di aver creato un classico in tutto il mondo"

    Il giorno del debutto del musical per il compleanno delle fatine, l'uomo che partendo da niente ha trasformato la creatività in un vero impero economico ci svela la nascita e il percorso di Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha

    di Marion Guglielmetti

    Milano, 6 dicembre 2014 - Oggi partono i festeggiamenti ufficiali delle Winx. Le fatine, nate dalla bacchetta, o meglio matita magica di Igino Straffi, compiono 10 anni e hanno organizzato una vera festa insieme a tutti i fan. Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha debuttano così sul palco del Teatro Partenope di Napoli con un musical ricco di effetti speciali e colpi di scena. Uno show con delle coreografie stile 'Cirque du soleil', con le fate che volano in aria e nuove tecnologie che rendono l'atmosfera intrigante per tutta la famiglia. Le sei eroine saranno ancora più fashion, ma anche più attente ai problemi del nostro pianeta; sempre più incantevoli ma ecologiste e divulgatrici di valori come amicizia e positività. Insomma, dopo anni di successi, ci vuole un party che si rispetti con canzoni, balli e addirittura una grande torta. Igino Straffi, 45 anni, self made man di Gualdo, borgo medievale in provincia di Macerata, eterno ragazzo cresciuto a pane e cartoon, è l’uomo che partendo da niente ha trasformato la creatività in un vero e proprio impero economico. Oggi la Rainbow SpA, fondata a Loreto nel 1995, ha infatti oltre trecento dipendenti nel mondo, un ottimo fatturato e, nonostante la crisi, continua a crescere e investire.

    Da dove nascono le Winx?
    Le Winx nascono in un contesto storico in cui non esisteva un cartone animato in Italia dedicato alle bambine, al pubblico femminile. Nascono dalla mia passione per i fumetti, dai miei disegni e schizzi a mano sino a diventare personaggi di animazione in 3D con effetti speciali realizzati nei nostri studi di Rainbow CGI. Nascono dalla fantasia e dal lavoro di circa 200 persone tra autori, disegnatori, scenografi, animatori e persino stiliste. Oggi la serie Winx Club viene trasmessa dai palinsesti tv di oltre 150 paesi e presto anche in Cina dove lo scorso mese di giugno abbiamo siglato un accordo con l’emittente nazionale cinese CCTV. In questi anni le Winx sono cresciute, hanno saputo reinventarsi, stare al passo con i tempi, se non perfino anticiparli, conquistando intere generazioni di bambini e ragazzine di ogni latitudine del mondo.

    La serie animata si ispira a qualche altra serie?
    A nessuna in particolare, certo c’è il richiamo al mondo della magia e dell’amicizia ricorrente nelle favole. Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono sempre più magiche sì, ma soprattutto - portatrici di valori come l’amicizia e la positività: hanno cominciato ad occuparsi non solo del mondo fantastico ma anche del pianeta diventando delle “supereroine terrestri” come nella sesta serie di Winx Club e nel film Winx Club il Mistero degli Abissi dove sfidano l’inquinamento marino.

    Quali personaggi hanno ispirato il carattere e l'aspetto delle sei eroine?
    Abbiamo voluto creare dei personaggi con una personalità originale ed individuale ponendo l’accento e la caratterizzazione però sull’unione, sull’amicizia: le Winx riescono a sconfiggere il “male” solo se uniscono i loro poteri. Attrici e pop star ci hanno ispirato, gli occhi orientali di Musa per esempio sono un omaggio a quelli di Lucy Liu, mentre altri dettagli ricordano Beyoncé e Jennifer Lopez. Del resto chi conosce le Winx conosce anche la loro passione per la musica, l’arte, la danza.

    Tecnicamente quali sono le fasi che dall’idea portano alla produzione di un cartone?
    Si parte dalla pre-produzione, che comprende l’ideazione del concept, la stesura della sceneggiatura, la definizione dei personaggi e delle ambientazioni, alla post-produzione ovvero tutto quello che concerne la realizzazione di effetti speciali in 3D, casting delle voci per il doppiaggio, scelta delle musiche e montaggio. C’è un grande lavoro di ricerca anche dello stile, del look, dei temi non dimenticando mai che le Winx sono delle fate moderne magiche sì, ma anche tanto normali (mangiano il gelato e la pizza, si innamorano, studiano…) che devono regalare emozioni alle bimbe di tutto il mondo.

    Sono delle vincenti: qual è la vera 'magia' delle Winx?
    La vera magia delle Winx è senza dubbio l’amicizia, la lealtà e la solidarietà. Ciascuna è stata “disegnata” con una personalità unica e distintiva, creata in modo accurato e completo sia da un punto di vista emotivo che estetico. Il valore dell’Unione tra le fate è quindi il loro vero potere “magico”, che le rende vincenti contro il male e agli occhi delle bambine, il senso di amicizia concepito come legame forte e puro, con il significato di famiglia e il perenne scontro tra bene e male, una lotta ad armi pari.

    Dieci hanno di Winx, che effetto fa?

    C’è la consapevolezza di aver creato un successo che è diventato un classico in tutto il mondo. Le Winx sono un sogno che ha preso forma dai disegni, dalla fantasia e dall’impegno. Nel futuro, mi auguro di vedere mamme - che da bambine ‘giocavano alle Winx’- continuare a giocare con le proprie figlie insieme alle nostre fatine.

    Le Winx sono più un cartone animato o più un fenomeno di marketing?
    Le Winx sono un cartone animato, creato per piacere in tutto il mondo a cui è stata accompagnata una promozione di marketing che ci ha permesso e ci permette di poter investire nelle nuove produzioni. Di recente abbiamo ospitato a Loreto nella nostra sede un workshop di due giorni fatto insieme all’Università Luigi Bocconi di Milano a conclusione del percorso formativo che ha coinvolto alcuni studenti dell’università impegnati nel corso internazionale “Strategic Management of creative processes” per creare una strategia marketing per il lancio del brand Rainbow “Winx Fairy Couture”. Siamo una realtà giovane, flessibile ed internazionale che crede nel valore della formazione e ci ha fatto davvero felici poter dialogare con questi giovani studenti, che hanno avuto l’opportunità di osservare come la creatività interagisce con il management nel più grande studio europeo che realizza produzioni animate per la TV e il cinema.

    L'ultimo traguardo è l'accordo tra Rainbow e Netflix, di cosa si tratta?

    Di un accordo molto importante ovvero di uno spin-off “Winx Club WOW: World of Winx” una produzione che sarà disponibile in esclusiva in tutti i paesi in cui Netflix è presente, compresa Francia e Germania. La prima delle due nuove stagioni sarà disponibile all’inizio del 2016, mentre l’arrivo della seconda è previsto per l’autunno. É un vero traguardo, siamo il primo studio di animazione in Europa a siglare un accordo con Netflix per la produzione di contenuti originali ed esclusivi.

    Tre film d'animazione al cinema, avete mai pensato a un film con attori veri?
    Certamente sì, è un altro sogno che ci auguriamo diventi realtà; sono al lavoro su questo con sceneggiatori americani.

    Winx Club musical Club Show - 10 anni di magici successiIl 6 dicembre debutterà il musical 'Winx club musical show', cosa ci si deve aspettare?
    Il musical è primo “celebration show” per festeggiare i 10 anni di Winx insieme a tutte le fan e alle loro famiglie; è uno spettacolo coinvolgente ricco di colpi di scena e di effetti speciali è un cosiddetto “interactive live show” dove le nostre fatine si racconteranno al pubblico, interagiranno con gli spettatori e coinvolgeranno i bambini facendo loro vivere l’emozionante favola di ballare insieme alle vere Winx sul palcoscenico. Uno spettacolo che arriva in tutta in Italia e a Lugano con la regia di Gianni Donati di Starinsieme produzioni.

    Novità all’orizzonte alla Rainbow?

    Il 2015 sarà l’anno della nuova serie di Winx Club, la settima, dove si impegneranno nella missione di sensibilizzare sia gli abitanti della Terra che della Dimensione Magica sull’importanza della salvaguardia delle specie animali in via di estinzione e del rispetto di tutti gli animali. Stiamo lavorando anche ad una serie di animazione dai toni molti ironici e divertenti ispirata alle favole più amate di sempre e anche a “My American Friend”, un nuovo progetto in live action dedicato alle pre-teen che appassionerà i telespettatori con la storia di una ragazza che dall’America arriva in Italia per inseguire il suo sogno di diventare una fashion designer.

    di Marion Guglielmetti
     
    Top
    .
  11. FloraBloom
     
    .

    User deleted


    A grazie mille BloomEnchantix quindi questi episodi non usciranno in Italia?
     
    Top
    .
  12. BloomEnchantix.
     
    .

    User deleted


    Quelli della settima serie si..
    Apri questo link.. Nel 2016 ci sarà un continuo.. Ma sicuramente in italia non sarà possibile vedere queste nuove puntate!
    http://www.badtv.it/2014/10/rainbow-netfli...-off-winx-club/

    :)
     
    Top
    .
  13. FloraBloom
     
    .

    User deleted


    Ma quindi queste saranno le puntate dell'ottava serie nel 2016?
     
    Top
    .
  14. BloomEnchantix.
     
    .

    User deleted


    Lo pensavo anch'io.. Ma se apri il link e leggi vedrai che è come se stessero parlando di una serie a parte.. infatti c'è la prima e la seconda serie entrambe nel 2016.. Però non credo cambi nulla; le protagoniste sono sempre le Winx!


    Spero solo non le cambino di aspetto..
     
    Top
    .
  15. FloraBloom
     
    .

    User deleted


    Si e' vero BloomEnchantix peccato che le puntate non verranno trasmesse in Italia.
     
    Top
    .
2519 replies since 3/7/2014, 17:09   49686 views
  Share  
.