WinxPocketNews - WPN

Posts written by ~Vicky~

  1. .
    CITAZIONE (-GiuliaV- @ 28/8/2019, 22:55) 
    Se posso dire la mia, ammetto che dopo tutti questi anni le adoro tutte indistintamente.

    Io pure! Tant'è che non riesco a stilare una classifica... Al primo posto potrei mettere Bloom, sì, ma non riesco ad immaginare nessuna all'ultimo posto.
  2. .
    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 29/8/2019, 20:28) 
    Lo so e l'ho detto. Intendevo che potevano cambiarle l'abito^^

    Allora sorry ho capito male io.

    CITAZIONE (Winx2002 @ 31/8/2019, 16:06) 
    Bueno, I'm back!! Ho letto gli ultimi argomenti discussi e dico (spero in breve) la mia.
    A me la sesta stagione mi è piaciuta, la storia mi è parsa ben fatta, e il Bloomix penso sia una delle trasformazioni che le caratterizzi meglio. Ognuna ha uno styling differente, in base al proprio potere. E apprezzai molto il fatto che lo abbiano ottenuto separatamente le une dalle altre. La storia del Legendarium e Selina li amai e il nuovo stile delle Trix lo adorai. Il Mythix personalmente lo trovo una delle migliori trasformazioni, se devo parlare di stile, il Mythix è la mia trasformazione preferita, sarà forse perché quando rividi Musa con le code quasi piansi. Comunque io il Mythix lo venero, e le Winx in 3D le ho sempre amate.

    Concordo sulla sesta stagione e sul Bloomix, mentre il Mythix, per quanto sia carino, penso che abbia perso molto per il 3D (gusto personale) perché in 2D mi piace parecchio, e anch'io apprezzai molto rivedere Musa con le pigtails (oh come mi mancava l'Enchantix) ... Per il resto le Winx in 3D non mi dispiacciono, ma solo nei film, per la serie TV preferisco il 2D.

    CITAZIONE (Winx2002 @ 31/8/2019, 16:06) 
    Per la questione canzoni la storia è più semplice. Da quando non canta più Elisa Rosselli le canzoni hanno perso di originalità. Prima le canzoni avevano un significato, quelle della stagione 8 ad esempio non mi sanno di nulla, a parte il Cosmix e altre due canzoni. A livello di testo non rendono. Diamanti poi della stagione 7 la amo, quando uscì completa me ne innamorai. Già nella stagione 7 la Rosselli canta poco, lasciò il posto ad Alessia Orlando, che adoro come voce. Però con la Rosselli i testi delle Winx avevano significati diversi e profondi, basti pensare a Reazione A Catena, oppure La Mia Canzone. Ma anche di più recenti come Solo Noi della stagione 6. Oppure quelle degli special TV come Un Viaggio Dentro Al Tuo Cuor. Certo, la Rosselli scriveva i testi da sola e li ha scritti anche per la Orlando. Elena Borroni non è male, è adatta al target di questa stagione. Una voce più semplice. Anche se io l'avrei lasciata nei cori. Invece hanno messo la Orlando nei cori. Il cambio radicale di voce si sente. E come la Rosselli e la Orlando secondo me non ce ne sono. Anche quelle di WOW mi piacciono (la canzone Onyrix è la vita). Poi io ho sempre fatto della musica Winx la mia colonna sonora di vita.

    Io anche ho sempre fatto della musica Winx la mia colonna sonora di vita, inoltre sono una fan sfegatata della Rosselli, i testi scritti da lei sono insuperabili, mentre la Orlando, anche se non mi dispiace, la reputo inferiore alla Rosselli, poi i testi glieli scrivono il progetto MSF, ma sono fin troppo infantili, anche se ho apprezzato la canzone Onyrix. Per la Borroni non mi pronuncio, è presto, ma vedremo, anche se non mi sembra granché, infatti come la musica l'ottava stagione non mi sta piacendo, a parte il Cosmix e forse un altro paio di canzoni. Ma comunque la Rosselli è ineguagliabile.

    CITAZIONE (Winx2002 @ 31/8/2019, 16:06) 
    Per la sequenza delle trasformazioni le preferisco dinamiche. Ma quelle "da passerella" forse mi piacciono un po' di più. Poi dipende dallo stile del disegno. Quelle dinamiche sono perfette per la serie classica. Mentre lo stile Couture usato in WOW e più "confetto". Ci sta la trasformazione "da passerella". Però una trasformazione come Dreamix e Onyrix nella serie classica la ripudierei. Poi cè la "sequenza" Butterflix che non è né dinamica né da passerella... quella è l'orrore. Sono contento che nella stagione 8 abbiano eliminato il ballo. Peccato, perché una trasformazione disegnata bene per il Butterflix sarebbe stata carina, anche perché il Butterflix non è poi così orribile.

    A me sono sempre piaciute le trasformazioni "dinamiche" (tipo odio quella Butterflix per non parlare di Q stupido ballo) ma amo anche le trasformazioni "da passerella" purché siano solo in WOW (ma ammetto che quella Tynix non mi è dispiaciuta).

    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 1/9/2019, 10:33) 
    Vero,in Fairy Couture quelle da passerella vanno bene^^
    Invece per il Butterflix io ho sempre odiato la trasformazione! Metà era occupata da Bloom!!
    Mentre le mia Trasformazioni preferite sono Sirenix (S8), Enchantix (S3), Sophix, Dreamix e Onyrix

    Invece i flop (per aspetto o poteri) il Believix, il Sirenix (S5) e il Butterflix che lo trovo compromettente per i poteri^^

    Ti riferisci alla trasformazione in sé o alla sequenza animata?

    CITAZIONE (Winx2002 @ 1/9/2019, 11:24) 
    Io non ho una trasformazione che non mi piace, forse il Charmix a dir la verità. L'ho sempre visto troppo semplice.

    1. Non mi toccare il Charmix.
    2. Il nome è Magic Winx.
    3. Naturalmente sto scherzando.

    Edited by ~Vicky~ - 2/9/2019, 17:00
  3. .
    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 27/8/2019, 23:32) 
    Sinceramente credo che la Raimbow non abbia mai voluto il 3D ma sia stata una decisione della Nick^^

    Infatti, tant'è che Rainbow dopo la collaborazione con Nick ha eliminato il 3D dalla serie TV.

    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 27/8/2019, 23:38) 
    Sì,ma solo nei paesi principali^^
    Okay che sono essi a dare i maggiori guadagni e quindi i guadagni dati da essi hanno "recuperato" la perdita.

    A me non risulta ci sia stata alcuna perdita... la quinta e la sesta sono state le stagioni con più investimento, sì, ma anche le più remunerative dopo la quarta.

    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 28/8/2019, 10:19) 
    Vero,e il Mythix non era molto bello in 3D. Poi Eldora non ottiene il Mythix perché ha gli stessi abiti di prima!

    Beh in realtà anche Eldora ottiene il Mythix dato che possiede una bacchetta e può entrare nel libro. Solo che non le hanno modificato gli abiti. Per il resto neanche a me è piaciuto il Mythix in 3D.

    CITAZIONE (-GiuliaV- @ 28/8/2019, 14:25) 
    Si. Anche io concordo. La sesta mi è piaicuta moltissimo.
    Il Bloomix era davvero una trasformazione ben elaborata nei costumi e nei dettagli. E la trama era parecchio avvincente.
    La parte finale mi ha un pochino deluso, come il fatto che Musa non sia mai entrata da sola nel Leggendarium e non abbia mai pronunciato un incantesimo.
    Ammetto che, per quanto ripetitiva, anche la settima mi è piaicuta più dell'ottava. La trasformazione Tynix era qualcosa di veramente magico, con tutte quelle gemme incastonate nel costume. Per non parlare del bellissimo legame che le Winx hanno creato con gli animali fatati. Sarò l'unica estimatrice della settima stagione? 😂

    L'ottava aveva un potenziale, ma il Cosmix, con quei look così minimal, mi sembra abbia fatto un passo indietro rispetto alle precedenti trasformazioni.

    Ammetto che il ritorni di Valtor e di Riven mi ha fatto ben sperare, ma alcune cose, secondo me, non hanno funzionato. Tralasciando la grafica, sulla quale mi sono già esperessa, ho apprezzato molto il Sirenix. Molto più bello di quello della quinta. Mentre mi ha deluso l'Enchantix. Prefierisco di gran lunga quello della terza stagione.

    Concordo sulla sesta e sul Bloomix. Mentre la parte finale a me è piaciuta, soprattutto il matrimonio di Daphne, se lo meritava un lieto fine. In realtà neanche Tecna è entrata da sola nel Legendarium per una missione in solitaria, più che altro è stata rapita da Frankenstein, però diversamente da Musa ha pronunciato almeno un incantesimo. Invece della settima come te ho apprezzato il Tynix ed il bellissim o legame tra Winx e Animali Fatati, ma per il resto per me è un no.

    E sono d'accordo anche sul Sirenix e sull'Enchantix dell'ottava; del primo mi è piaciuta molto la nuova versione mentre del secondo credo che la versione originale sia insuperabile.

    CITAZIONE (winxstella02 @ 28/8/2019, 14:46) 
    Quindi si può dire che l'ottava stagione delle Winx sia stata quella con meno ascolti e con più critiche???
    Questo significa che, probabilmente, dovremmo dire addio alle Winx???
    Credo che la nona stagione delle Winx sia a rischio.

    L'ottava, anche se sta avendo un sacco di critiche (ma solo sulla nuova grafica), come ascolti sta andando più o meno come la settima, quindi ascolti buoni ma contenuti, insomma non più da record come Winx faceva un tempo. Eppure, dopo la settima hanno fatto l'ottava, quindi può darsi anche che la nona ci sarà.
  4. .
    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 27/8/2019, 22:13) 
    CITAZIONE
    Secondo me la quinta è superiore all'ottava 🤔

    Secondo me no e molti la pensavo così perché la S5 è stata un mezzo flop a causa della narrazione e del 3D^^
    Ovviamente c'è anche a chi è piaciuta,come è normale e il Sirenix è piaciuto molto ai fan più piccoli^^

    No, la quinta in termini di ascolti è stata ottima sia in Italia che negli USA ed anche la sesta fece ascolti da record, mentre quella che ha avuto ascolti più contenuti è stata la settima.

    Che poi il 3D non sia piaciuto ai fan è un altro discorso. E poi Rainbow ha ascoltato i fan e l'ha eliminato dalla settima.

    E comunque il Sirenix piace anche a me che ho 27 anni. XD
  5. .
    CITAZIONE (winxclub22 @ 27/8/2019, 18:24) 

    Tv, le nuove Winx non convincono: è cascata di commenti sui social

    La serie animata italiana ha subito una importante rivoluzione grafica

    Le Winx cambiano aspetto ma sembrano non convincere i fan: le nuove fatine ora hanno un look tutto diverso che delude i più nostalgici. La serie animata italiana, creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai e Nickelodeon, giunta all’ottava stagione, ha subito una importante rivoluzione grafica.
    Sui social, però, il cambiamento rispetto alle Winx del passato sembra non convincere. Clicca qui per vedere i commenti


    :) wow winxclub22 stavo per postarlo io...

    Che dire, mi fa piacere che le Winx nell'ultimo periodo siano diventate virali, che di persone cresciute con le Winx, anche se con il tempo hanno abbandonato la serie, siano ancora affezionate a loro, che ciò giunga alla Rainbow e che si pentano della scelta che hanno fatto.

    A me le ultime tre stagioni non sono piaciute e ritengo che l'ottava sia di gran lunga superiore, ma anche qui ciascuno è libero di dire la propria, tant'è che mi piacerebbe che un giorno rifacessero Winx Club 8 con la grafica originale, ma so che è impossibile.
  6. .
    Già, me ne sono accorta, speriamo dai, che gli episodi a Lynphea sono sempre ben fatti. Chissà se andranno anche su Zenith?
  7. .
    Artibani ha dichiarato che con l'abbassamento del target è previsto anche meno drama, quindi non ci spererei troppo di vedere un finale di stagione come nelle prime quattro, anche se mi aspetto comunque qualcosa di buono data la presenza di Valtor.
  8. .
    CITAZIONE (peter_97 @ 16/8/2019, 20:32) 
    Ma è pur vero che non è colpa di Bloom, sono gli autori che oscurano le altre, vedasi Musa e Tecna.

    Che poi... Ok Tecna che è sempre stata la più sottovalutata... Ma Musa? È davvero lei la Winx più sottovalutata dopo Tecna? Per me no. Musa ha sempre avuto molto spazio nel corso delle stagioni, soprattutto nella quarta, con la storia della band e del triangolo con Riven e Jason. La più sottovaluta, dopo Tecna, per me, è Flora. Sì, perché se non consideriamo il merchandise, dove è sempre presente, Flora e Tecna sono le Winx con la minor quantità di spazio e di episodi a loro dedicato ed anche coloro di cui sappiamo di meno sulla loro vita e sulla loro famiglia. Rifletteteci.
  9. .
    CITAZIONE (-GiuliaV- @ 22/8/2019, 00:52) 
    Comunque tutti sti anni aggiuntivi ad Alfea (nella prima stagione dovevano essere 5,nella terza sono diventati 3, mah?!?!?) saranno pur serviti a renderle più forti, o no? 😂😂

    A parte l'errore che all'inizio dovevano essere 5 e poi sono diventati 3, siccome le Winx sono diplomate e per un episodio diventano addirittura insegnanti, gli anni "aggiuntivi" sono solo una scusa per far ritornare le Winx ad Alfea e per farle smettere di crescere dopo il primo abbassamento di target avvenuto con la partnership tra Rainbow e Nickelodeon. >.<
  10. .
    Ok, comunque rispondevo a Giulia e Ilaria, non avevo visto il tuo messaggio. XD
  11. .
    Allora, forse mi sono spiegata male.

    Per me, quel che ho sempre capito io, i livelli PRINCIPALI per una fata sono:

    1. Magic Winx, (chiamato così dai fan e successivamente ribattezzato Charmix);
    2. Charmix (il Charmix originale che poi è diventato un tutt'uno con il Magix Winx);
    3. Enchantix (che è la forma finale di una fata, ATTENZIONE, non l'ultimo livello, ma quello che permette di diventare una fata completa, di conseguire il diploma ad Alfea e di diventare Fata Guardiana del proprio mondo);

    Poi scopriamo che OLTRE l'Enchantix esistono livelli INFINITI che una fata può ottenere, come se fossero una sorta di bonus, tra cui il Believix, che permette di raggiungere il cuore delle persone. Poi ci sono il Sophix e il Lovix che sono un'evoluzione del Believix.

    Dopodiché abbiamo i restanti livelli che conosciamo e che le Winx ottengono per una specifica missione e generalmente donati da qualcuno o qualcosa.

    Spero di essere stata più chiara.
  12. .
    CITAZIONE (Winx2002 @ 20/8/2019, 22:44) 
    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 20/8/2019, 21:08) 
    Sulla quarta c'è da dire: prima l'Enchantix era l'ultimo livello di ogni fata (parole di Faragonda nella S3) poi spuntano fuori infiniti stadi magici.

    Quelli raggiunti dalle Winx non sono stadi, ovvero evoluzioni del potere primo che raggiunge il massimo esponente con il potere Enchantix. Ma sono poter aggiunti. Come dice lo stesso nome, ogni potere dalla quarta stagione in poi viene donato da qualcuno o qualcosa. Ad esempio il Mythix non esiste se non usano le bacchette, e non esiste se non c'è il Legendarium. L'Harmonix una volta finita la missione per cui è stato donato si puó valutare come inutile. Lo stesso Cosmix è un potere aggiunto. Se l'Enchantix l'hanno sudato per ottenerlo, per ottenere il Cosmix basta una battuta di Dorana, per il Believix una battuta di Roxy, per il Butterflix il buon cuore della natura. Ovvero trasformazioni che, una volta finita la missione per cui sono stati donati, possono anche farsi da parte

    Ecco, è esattamente ciò che intendevo io. L'ultima trasformazione è sempre stata l'Enchantix, che permette di diventare una fata completa e prendere così il diploma e soprattutto di diventare una Fata Guardiana. Il Believix e le altre sono solo trasformazioni in più, accessibili solo a chi è già una fata completa ed utili solo per una missione specifica.

    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 20/8/2019, 23:08) 
    CITAZIONE
    Per il resto, sì, l'Enchantix è l'ultimo livello, gli infiniti stadi magici sono una cosa a parte, infatti è possibile accervi solo se si è una fata completa e ciascuno di essi, così come il Believix, servono per una specifica missione.

    Sì,ma nella S3 avevano detto che era l'ultimo potere da ottenere.Secondo me all'inizio doveva finire con l'Enchantix poi, visto il successo ottenuto, hanno provato con un nuovo potere^^

    È come hai detto tu, doveva finire con il primo film, ma poi dato il successo sono andati avanti. Diciamo che anche qui c'entra il marketing. Ciò che intendevo io è che comunque una spiegazione c'è. Quando nella quarta stagione Faragonda introduce il Believix non sta mica rinnegando quel che aveva detto dell'Enchantix nella terza stagione. Io l'ho sempre vista così e non ho mai capito che cosa c'è si così strambo dato che è una cosa che avviene in parecchi cartoni animati in cui ci si trasforma. Un esempio è Dragon Ball: prima il massimo per un saiyan era la trasformazione in Super Saiyan, poi passano dal SS di primo livello al SS II, poi scoprono che c'è anche il SS III, fino ad arrivare addirittura al Super Saiyan God.

    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 21/8/2019, 11:37) 
    CITAZIONE
    Detto questo, vediamo un pochino come va a finire questa stagione 8, magari ci riserva qualche sorpresa alzando così il livello.

    Sì,e forse ci aspetta l'ennesima incongruenza: vi ricordate che nella S3 Faragonda dice che c'è bisogno dell'Enchantix per sconfiggere Valtor,che solo quello può sconfiggerlo,la storia delle Stelle d'Acqua (che poi ha smentito la cosa dell'Enchantix quindi è una mini-incongruenza) ecc.
    Io sto iniziando a temere che useranno il Cosmix rendendo i fan più "vecchi" incontenti e creando l'ennesima incongruenza.
    Però può essere che mi sbaglio e che lo useranno davvero in tre episodi o più^^
    Anche il Sirenix potrebbe tornare nell'episodio 23, sarà tutto da vedere^^

    Puoi dirmi in quale episodio viene detto che per sconfiggere Valtor c'è bisogno dell'Enchantix?

    Che poi è ovvio, abbiamo detto che l'Enchantix è la forma finale di una fata e Valtor è talmente forte che come MINIMO c'è bisogno dell'Enchantix.

    Edited by ~Vicky~ - 21/8/2019, 15:16
  13. .
    CITAZIONE (peter_97 @ 20/8/2019, 20:27) 
    Ma le riprese sono già iniziate? Non si sa quando andrà in onda?

    Le riprese dovrebbero iniziare in autunno 2019. Mentre la pubblicazione della prima stagione potrebbe avvenire già in primavera 2020.
  14. .
    Per me, l'unica grande incongruenza della quarta stagione è che non è chiaro quando effettivamente Morgana sia stata catturata dagli stregoni.

    Infatti come ha detto già Ilaria, nel secondo episodio della prima stagione, riferendosi a Bloom, Griselda afferma che sulla Terra non ci sono più fate da secoli (E non millenni). Questo ci viene confermato più volte anche nella quarta stagione. Parlano di SECOLI. E dovrebbe essere sottinteso che anche Morgana sia stata rinchiusa a Tir Nan Og da secoli.

    Poi nell'ultimo episodio in un flashback di Morgana ci viene mostrato come lei sia stata catturata quando Roxy era una bambina (Ma non viene specificato che sono 20 anni). Cioè boh.

    Per il resto, sì, l'Enchantix è l'ultimo livello, gli infiniti stadi magici sono una cosa a parte, infatti è possibile accervi solo se si è una fata completa e ciascuno di essi, così come il Believix, servono per una specifica missione.

    Poi non ricordo altre incongruenze nella quarta stagione.
  15. .
    CITAZIONE (Butterflix @ 19/8/2019, 20:40) 
    Su Twitter i “fan” di vecchia data stanno massacrando di brutto la nuova grafica e le nuove Winx

    Bene, spero che in una maniera o nell'altra le critiche arrivino a Rainbow, anche se un po' in ritardo, ormai. Prima del debutto della stagione avevo intenzione di lanciare una petizione per ritornare alla grafica originale ma non ho trovato nessun appoggio. Comunque non credo che ritorneranno alla vecchia grafica e se mai lo faranno avranno solo rovinato una stagione delle Winx.

    CITAZIONE (-GiuliaV- @ 20/8/2019, 00:45) 
    Beh fanno bene. La nuova grafica può o meno piacere, ma rimane il fatto che hanno stravolto parecchie cose. Gli specialisti sono qualcosa di inguardabile.
    E i tacchi delle winx? Dove sono finiti?
    Essere fan non significa farsi andar bene tutto.

    Quoto su tutto. Winx stravolte, Enchantix stravolto, Sirenix stravolto, Specialisti poi non ne parliamo... Solo perché uno è fan di una cosa non è detto che deve sempre essere d'accordo su tutto. Sulla questione tacchi però devo dire che, anche se senza non sono più le Winx, dato l'attuale aspetto un po' più infantile ed il nuovo target, mi pare giusta come scelta quella di eliminare i tacchi.

    CITAZIONE (Butterflix @ 20/8/2019, 16:55) 
    Non sono d’accordo che questa seria sia meglio delle ultime tre. Delle ultime due sono d’accordo, ma della quarta e della quinta

    Beh ognuno ha i propri gusti però da quel che ho riscontrato, l'ottava stagione come storyline sta piacendo parecchio al fandom più delle ultime tre stagioni. Sulla quarta niente da ridire perché è quella che ha avuto più successo (si, più della terza) mentre la quinta non è piaciuta a nessuno. Poi per me la sesta non era male ma la settima era di una noia mortale.
1001 replies since 6/12/2015
.