Fate: The Winx Saga - Live Action dal 22 gennaio su Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J-new
     
    .

    User deleted


    Sky and Bloom Sirenix , si non c'entra ma lo vedo qui....

    CITAZIONE (Sky and Bloom Sirenix @ 11/8/2020, 11:08) 
    Rumors



    Il biando e nero, hai convertito l'immagine o è un effetto per codice?
    Puoi darmi questo se ce grazie.
    (con il codice faccio cagare XD)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    4,186
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J-new @ 16/8/2020, 16:41) 
    CITAZIONE (Winx2002 @ 14/8/2020, 17:04) 
    Quando vuoi mon amour, vado a prenotare la sala 🤣🤣🤣

    ;P

    MIO DIO! Winx2002, SCAPPA, non farlo! Compare nei video di Neurodrome; SoSpEtTa Pancina!!!! SaLvAtIiiiiii

    :?

    Tornando seri; spero solo non sia il bidone dell' usare un nome noto e di successo per qualcosa di assolutamente nuovo che si ha il timore di presentare diversmente per timore del buco nell'acqua.

    J-new, dimmi un po', perché io sarei una pancina? Forse perché una mezza volta ti ho chiesto di contenerti dato che questo forum è molto frequentato anche da minorenni? O c'è dell'altro?
     
    Top
    .
  3. J-new
     
    .

    User deleted


    ???????????

    "Tornando seri" avevo scritto sotto.

    Contuni la battuta o prorpio non l'hai presa bene? Sinceramente spero la prima 0_0 (no dai!)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    4,186
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Anonymous
    J-new, vuoi forse dire che la tua non era una frecciatina a me e al WCLO?


    Perdonate l'OT.

    Comunque volevo ricordare che Questo live action sarà un adattamento del cartone animato... quindi non aspettiamoci una trasposizione pari pari al Winx Club che già conosciamo, anche perché, a mio dire, non avrebbe senso.
     
    Top
    .
  5. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Vicky~ @ 16/8/2020, 17:42) 
    J-new, vuoi forse dire che la tua non era una frecciatina a me e al WCLO?


    Perdonate l'OT.

    Comunque volevo ricordare che Questo live action sarà un adattamento del cartone animato... quindi non aspettiamoci una trasposizione pari pari al Winx Club che già conosciamo, anche perché, a mio dire, non avrebbe senso.

    Pari pari no! (ma comunque può essere uguale)
    Ma ordinare una Coca cola e vederti servire una Pepsi al prezzo dell'altra e senza dirtelo.... non è giusto neppure per un bar alla stazione!!

    Per curiosità, ma che bestia di persona pensi io sia, tu (anche perchè ti pensavo moderata) e quelle di WCLO?
    Fino ad ora ti pare io agisca cosi?
    Di sicuro non avrei bannato un paio di utenti perchè volevano passare per ragazze, che nella vita reale rischi ben di peggio che vedere offeso l'umore da figlie di Maria!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    4,186
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Anonymous
    La questione è che Questo live action è stato presentato come adattamento di Winx Club per un pubblico di Young Adult. Quindi già abbiamo un target totalmente diverso. Mi sembra normale che non sarà proprio identico al cartone animato...

    J-new, non mi pare di aver fatto intendere che io consideri te una bestia di persona, anche perché ti conosco poco e niente, quindi non mi permetto di giudicare, né mi risulta che sul WCLO ti abbiano offeso in qualche maniera. Semplicemente non puoi pretendere che tutti quanti apprezzino la tua ironia. Del resto, quando sei entrato a far parte di questo forum, ti ho suggerito di contenerti, proprio per evitare che ci fossero problemi anche qui, ma non perché sono io a dirlo, sono le linee guida di Forum Community. Detto ciò, da adesso in poi smetterò di immischiarmi, dato che non faccio neanche parte dello staff. In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Mod&Graphs
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    Articolo da Il Sole 24 Ore:

    MEDIA
    Le Winx irlandesi e quella «Disney» europea che l’Italia dimentica
    La casa di produzioni tv italiana Rainbow sogna un polo europeo dei contenuti per famiglie contro lo strapotere americano. Per il fondatore Igino Straffi «meglio vendere che scomparire».
    da Londra Simone Filippetti

    Il Black Castle è un rudere a picco sul mare nei pressi di Wicklow: da lì si gode un panorama sulle burrascose coste del mare d'Irlanda. Il monumento è una delle attrazioni principali della città irlandese, a un'ora di auto da Dublino: classico paesaggio celtico, prati verde smeraldo e ambiente da fiaba. Tra le rovine del castello, si aggirano delle fate italiane, in carne: il colosso americano Netflix è andato lì a girare la serie tv del cartone animato Winx, il successo del disegnatore marchigiano Iginio Straffi. Fortuna o casualità ha voluto che le riprese siano finite poco prima che tutto il mondo entrasse in Quarantena per il Covid-19. Rainbow, la casa televisiva fondata da Straffi a Recanati nel 1995, due anni fa ha firmato un accordo con la major americana, regina dei telefilm da Better Call Saul a Stranger Things e House of Cards. Un grosso colpo per la piccola azienda italiana: il mondo dell'intrattenimento tv passa ormai dalle piattaforme. È l'era di Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, e Sky.La futura serie “reale” delle fatine avrebbe dovuto sbarcare quest'anno sulla piattaforma di telefilm più famosa e seguita al mondo.

    La pandemia aiuta la tv
    Effetti da pandemia: “Il lavoro è ripartito per le case produttrici - annuncia Straffi - ma il problema, comune a tutti, è la cassa: ogni pagamento viene rinviato. Difficile incassare”. L'imprenditore però, qualche motivo di ottimismo ce l'ha: la serie Winx, con attori in carne ed ossa, è in fase di post-produzione e arriverà sugli schermi nel 2021. E nella manica Straffi ha anche l'asso da calare a Natale: Rainbow ha già il suo cinepanettone, il film da proiettare nelle sale durante le feste, mentre molte case, colpa della quarantena, quest'anno non avranno nulla da offrire sotto l'albero. Non tutto il virus viene per nuocere, insomma. I cinema sono chiusi da marzo e con la gente costretta in casa, il consumo di tv nei mesi della pandemia è salito a razzo: le persone sono rimaste inchiodate davanti allo schermo, non potendo fare molto altro. Wicklow e Recanati distano 2.300 mila chilometri, ma la fame insaziabile di contenuti ha unito la major americana e Rainbow. Poi è arrivato il lockdown: sono andati in fumo sei mesi di affari e lavoro. Però, «Con le scuole chiuse (almeno fino al 14 settembre, Ndr), genitori e figli guardano insieme la tv: è salita la domanda di prodotti per la famiglia» commenta Straffi. Per una casa tv che da 25 anni sforna cartoni è l'Eldorado.

    Il boom delle serie tv è solo un travaso
    Solo che pure il boom nasconde ombre: anche per film e serie tv vale l'eterna legge della somma zero. La torta è sempre una e se una fetta è più grande è perché un'altra è più piccola. I cinema sono chiusi da marzo e le case di produzione vivono anche degli incassi ai botteghini, che peraltro vengono da anni di continui cali. E sull'industria si è abbattuta anche la morte, poco raccontata, del Dvd: fino a 10 anni fa, i cd video erano una grossissima fetta di mercato. La stessa Netflix, paradossi della storia, nacque come noleggiatore on-line di dvd e mise fuori gioco la catena fisica Blockbuster. Oggi con lo streaming, i Dvd sono praticamente scomparsi. “I milioni di di dollari che oggi gli OTT mettono sul mercato - osserva Straffi - sono in fondo solo un travaso: riempiono il vuoto della scomparsa dei Dvd; e, ora, anche la chiusura delle sale”. Chiusura che ha dato un'ulteriore spinta verso le piattaforme online: “Onward”, l'ultimo film della Pixar, la casa di cartoni creata da Steve Jobs e ora dentro l'universo Disney, e già un successo annunciato, non è mai arrivato in sala causa Covid. È stato direttamente lanciato sul canale Disney+, «con una perdita enorme per la casa americano, visti i miliardi di dollari che un film di animazione di quel livello costa», nota Straffi.

    Recanati chiama Cologno Monzese
    Molti meno chilometri separano, invece, Recanati da Cologno Monzese. Rainbow, coi suoi 70 milioni di ricavi, è piccola rispetto alla corazzata Mediaset e ai suoi 3 miliardi di fatturato. Eppure PierSilvio Berlusconi e Straffi condividono una medesima visione: quella di una grande casa tv continentale. L'Europa del piccolo schermo è un mercato stretto tra l'invasione delle major americane e cinesi. Il mondo dell'intrattenimento passa sempre più dalle piattaforme, tutte con passaporto americano. Il rischio di una colonizzazione è più che concreto: ecco perché Mediaset già da anni ci sta provando, prima con il tentato matrimonio con la francese Vivendi (ma poi il finanziere bretone Bolloré ha ripudiato la sposa a un passo dall'altare); e ora potrebbe andare in porto con la tedesca ProSiebenSat1. Anche la recente fusione tra Endemol e Banjay, sotto l'egida di Marco Bassetti, va in quella direzione. Ma ci vuole anche una casa europea di tv per famiglie; una Disney del Vecchio Continente.

    Una Disney europea per il Vecchio Continente
    Una versione in piccolo l'Italia ce l'ha già in casa; solo che è snobbata. I numeri di Rainbow e della casa di Topolino non sono nemmeno lontanamente comparabili: i due flop a Piazza Affari, dove per due volte (prima nel 2008 e poi due anni fa) la quotazione di Rainbow è saltata, non hanno giovato alla reputazione sulla piazza finanziaria. La ferita ancora fa un po' male: «Il mondo della finanza si ferma solo ai numeri e agli aridi bilanci, non guarda ad aspetti immateriali come la visione strategica o la fiducia» commenta Straffi, e in questo rivela un'affinità con Giovanni Tamburi, il Re Mida di Borsa da sempre acerrimo nemico dell'ottusità degli analisti. L'Italia è campione di autosabotaggio e troppo spesso disprezza il Made in Italy in nome dell'esterofilia: «Un paese come la Francia fa ponti d'oro alla Xilam, l'unica loro casa di cartoni animati, quotata ma piccolissima. E pensi che quelli di Xilam hanno invece una venerazione per Rainbow, che in Italia non gode di alcun supporto patriottico». Rainbow è l'unica casa italiana di intrattenimento per famiglie con un respiro internazionale: dai cartoni animati, negli ultimi anni Rainbow è diventata una casa tv a tutto tondo: si è allargata anche ai film e programmi tv con l'acquisizione di Colorado Film, nel 2017. E oggi ha tre gambe: produzione; licenze sui marchi (come Winx); e studi (uno stabilimento a Vancouver, in Canada, che conta 600 dipendenti e lavora per conto terzi).

    Tre strade per il futuro
    Per usare una metafora disneyana, Rainbow è l'Ultimo Jedi per contrastare l'avanzata della Morte Nera (visto che Star Wars è proprio un franchise della casa americana). Suona quasi come un paradosso per un imprenditore ha in casa una major americana: il colosso tv Viacom ha il 29% di Rainbow. Ma non è solo una questione di assetti azionari: «L'Europa rischia di perdere la sua identità culturale, se sugli schermi arrivano solo prodotti stranieri».Per il futuro della sua creatura, Straffi disegna, e non c'è verbo più appropriato, tre strade: la prima è quella di rimanere da soli, come oggi. Ma è una visione miope, in un'industria che va verso la concentrazione. La seconda è ancora quella della Borsa: «Vogliamo ancora tentare la strada di Piazza Affari». Ovviamente ora non è il momento, ma «la porta rimane aperta». Con i suoi 70 milioni di fatturato atteso per il 2019 (il bilancio non è ancora stato approvato), i 20 di margine, e i suoi 500 dipendenti, la casa delle Winx sarebbe una papabile small cap. La seconda è un aggregazione, che può anche sfociare in una vendita, se servisse a creare una major europea. In Italia le aziende familiari si incartano quasi tutte nel passaggio generazionale: il re italiano dei cartoni animati dimostra una lucidità strategica. «Meglio vendere che scomparire». Rainbow può essere la sposa perfetta, ha un appeal potenziale enorme: «Negli Stati Uniti il colosso Universal si è comprata Dreamworks, la casa cinematografica di Steven Spielberg, perché non aveva in portafoglio prodotti per le famiglie». Fosse per lui, Straffi non avrebbe dubbi: Piazza Affari tutta la vita. Con una quotazione, Rainbow avrebbe i capitali e la struttura per fare da polo aggregante e diventare una grande casa tv europea a proprietà familiare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    4,186
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Anonymous
    Quindi dovremo aspettare il 2021 per Fate? 😱
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La magia è vicina a noi!

    Group
    Founder
    Posts
    7,457
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Vicky~ @ 19/8/2020, 22:32) 
    Quindi dovremo aspettare il 2021 per Fate? 😱

    Eh si
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Charmix
    *

    Group
    Member
    Posts
    311

    Status
    Offline
    Secondo me è ancora presto per dire sì...
    Il resto di Internet dice "2020".
    In tutta onestà, aspetterò una conferma da parte di Netflix e finchè non vedrò ogni singolo sito web cambiare la data da 2020 a 2021 non crederò a niente.
    Comunque, oggi, una produttrice della serie ha pubblicato questo post, alla fine del quale ci invita a rimanere aggiornati per le prossime notizie su Fate.
    Non si parla di posticipare la serie al 2021.
    Vorrà forse dire che presto, magari per la fine dell'estate, otterremo notizie ufficiali da parte di Netflix dopo ben quasi un anno?
    Attached Image
    PhotoCollage_1597870469437

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    4,186
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Anonymous
    Grazie per la notizia omnia... speriamo bene!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Member
    Posts
    4,186
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Anonymous
    Stando a WCR, Fate è previsto per l'autunno. Speriamo!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Utenti Lover
    Posts
    4,852
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    Offline
    ieri sono state postate queste immagini dal profilo twitter di un’azienda che da quel che ho capito sembra lavorare all’opening della serie(poi eliminate), quindi probabilmente fanno parte dell’opening, notate anche come in ogni immagine il logo della serie sulle ali è sempre scomposto, per poi venire composto finalmente in una delle ali, quindi una sequenza.
    hanno anche detto di essersi ispirato a delle semplici ali pixie.
    A31AC21B-E52A-4864-8AD5-C02505F30BAC89BBCBB7-30B8-4C44-88E6-EE9081DC048EE46B8F1E-7243-46F9-A7AE-61CC7789A646BC420D80-39A9-4D8A-AB8D-AE43978E946C
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fata Invicibile

    Group
    Utenti Lover
    Posts
    4,852
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    Offline
    devo ammettere che se prima non avevo alcuna speranza per il live action per i troppi e esagerato cambiamenti queste immagini mi stanno facendo ricredere. il problema principale che avevo con il live action era che, come detto tempo fa, non si sarebbero trasformate, anche se non era mai stato ufficializzato, ma queste ali dicono il contrario. le adoro, nonostante siano di una forma davvero semplice, gli effetti le rendono particolari. capire di chi siano è abbastanza un po’ complicato, diciamo che si, si capisce che siano ali delle winx, ma ci si confonde un po’ con la prima, è stato detto che tecna, almeno per la prima stagione, non farà parte del live action, eppure, nonostante possano essere di Terra, quelle ali mi sanno troppo di Tecna. le seconde penso siano di Aisha, le terze mi sembra abbastanza ovvio siano di Bloom. le quarte invece mi pare sia un insieme di tutte e tre le ali.
    anche se non capisco come sia possibile visto che mancano musa e stella, staremmo a vedere.

    potrebbe essere solo una coincidenza ma notate come le ali di Aisha assomigliano a quelle Sirenix scartate
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bloomix
    ******

    Group
    Utenti Lover
    Posts
    971
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    💥 SINOSSI UFFICIALE DI "FATE: THE WINX SAGA”! 💥

    Studenti provenienti da tutto il mondo vengono alla “Alfea International School” per studiare la magia e imparare a controllare i loro poteri. All'interno del castello della scuola, cinque studentesse, perfette sconosciute, diventano compagne di stanza:

    • Aisha è un'atleta ed una classica “grande lavoratrice” il cui controllo sull'acqua è l'invidia dei suoi compagni.

    • Terra è un goffa beniamina, il cui dominio sul mondo naturale può sopraffare i rivali inaspettatamente.

    • Musa è un introversa che si tiene sempre a distanza, in modo che la sua mente non sia “sopraffatta” dalle emozioni degli altri.

    • Stella è una principessa, sì, una vera principessa, il cui potere della luce ispira, ma spaventa anche.

    E poi c'è Bloom, una sconosciuta, una ragazza proveniente dal mondo umano, il cui potere del fuoco ha quasi distrutto la sua famiglia.

    Cinque coinquiline vogliono quello che ogni adolescente vuole... scoprire chi sono, e fare amicizia per inserirsi nella loro nuova scuola. Ma quando un antico male sconfitto da tempo appare improvvisamente fuori le mura del castello, le cinque fate sono costrette a mettere alla prova i loro poteri. E scopriranno un segreto così potente che sfiderà tutto ciò che sanno sull'Altro Mondo... e su loro stesse!

    #Winx #WinxClub #WinxIT #WinxNews #Fate #FateTheWinxSaga (grazie a winx forever italia)
    Attached Image
    Screenshot_20201007-201328_Facebook

     
    Top
    .
793 replies since 14/3/2018, 17:08   24821 views
  Share  
.